La legislazione in materia di accessibilità, nel rispondere alle esigenze di trasparenza dell’azione pubblica, configura diverse forme di accesso. I differenti sistemi di accesso dipendono da diversi ordini di legittimazione e grado di trasparenza. In particolare, la normativa vigente prevede:
Rilevato che in materia di accesso ai documenti amministrativi, di cui all’art. 22 della Legge n. 241/1990, l’iter procedimentale rimane invariato, con il presente documento si forniscono istruzioni operative per l’esercizio dell’accesso civico “semplice” e dell’accesso civico “generalizzato” in merito a dati, informazioni o documenti detenuti dalle Istituzioni scolastiche statali del Piemonte.
CLICCA QUI per le istruzioni operative
CLICCA QUI per scaricare il MODULO per ACCESSO CIVICO SEMPLICE
CLICCA QUI per scaricare il MODULO per ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.