Tu sei qui

Calendario video incontri Primaria

Contenuto in: 

Si ringrazia Alessia, la piccola autrice di questo bellissimo disegno che esprime pienamente ciò che viviamo in questo periodo. Siamo lontani, ma nonostante tutte le difficoltà siamo insieme sullo schermo del computer, ma soprattutto vicini con il nostro cuore, le nostre emozioni e la nostra amicizia!

Da lunedì 27 aprile inizierà un programma di incontri a distanza tra gli Insegnanti della Scuola Primaria ed i loro alunni. L’orario prevede incontri pomeridiani per evitare sovrapposizioni con gli impegni della Scuola Secondaria, che si svolgono al mattino. Inoltre, pensiamo che così sia più facile per i genitori assistere i loro figli ed aiutarli a risolvere eventuali problemi di connessione.

E’ previsto un incontro settimanale per ogni classe (22 in tutto) e questo darà la possibilità agli alunni di venire guidati nel lavoro a distanza, di avere chiarimenti e spiegazioni dagli insegnanti, di presentare le loro principali difficoltà. Ogni incontro inizierà all’ora prevista dall’orario e potrà durare indicativamente 45/60 minuti. L’orario viene fornito in allegato alla presente comunicazione; raccomandiamo ai genitori di adoperarsi perché i loro figli si presentino nell’aula virtuale puntuali e ordinati, con tutto il materiale necessario per svolgere il lavoro scolastico con i loro insegnanti.

Gli alunni avranno la possibilità di partecipare a questi video-incontri utilizzando pc, tablet o anche smart-phone; i link di accesso sono pubblicati nella sezione di classe di “La scuola che c’è”. Sono state create delle “aule virtuali” alle quali si potrà accedere usando il link come una chiave di accesso all’aula, quella della loro classe, che sarà attiva solo in presenza degli insegnanti.

CLICCA QUI per scaricare il manuale per l'accesso
CLICCA QUI per scaricare il calendario in formato pdf

 

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015