Tu sei qui

CARNEVALE IN MASCHERA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Tags: 

Tutti conoscono Cappuccetto Rosso, ma forse non tutti sanno la storia di Cappuccetto Verde, dove Bruno Munari ha giocato con la fiaba tradizionale e ne ha allargato gli orizzonti, creando personaggi e storie nuove. Il lupo aspetta, come sempre, cappuccetto nel folto del bosco ma viene cacciato via da tante rane scatenate.

La delicatezza della storia ha permesso di immaginare un lupo che si è stancato di mangiare nonne, bimbi e porcellini  e, vorrebbe una fiaba dove, per una volta, è un cavaliere, un fante o un re.

Ed è così che un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia, in occasione del carnevale, ha costruito una “quasi spaventosa” maschera da lupo che ha indossato per una visita all’asilo nido e alla scuola Primaria;  passeggiando per le vie del paese i nostri bambini hanno  festeggiato il carnevale in allegria.

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015