Competenze di base

Contenuto in:
Tags:

Siamo lieti di comunicarVi che il progetto presentato dal nostro Istituto a valere sui Fondi Strutturali Europei è stato approvato e finanziato; quindi diamo avvio alle attività che abbiamo previsto e che si collocheranno nei pomeriggi di Scuola+. Ricordiamo che tali attività si effettuano necessariamen-te in orario aggiuntivo rispetto a quello di lezione, che verranno condotte da un Esperto apposita-mente selezionato, affiancato da un insegnante in qualità di Tutor, che sono gratuite ed aperte a tutte le famiglie che ne facciano richiesta, fino alla capienza massima prevista per ogni modulo. Nel caso i bambini non siano già iscritti ai pomeriggi di Scuola+, verrà chiesto alle famiglie il versamento di una quota (proporzionale al periodo di frequenza) per coprire le spese di assistenza. Sarà inoltre possibile scegliere di fare frequentare la mensa durante la pausa delle lezioni alle consuete condizioni (buono mensa + assistenza).

Si segnala che non è ancora possibile indicare i giorni in cui verranno realizzati i laboratori; per ora si raccolgono i desiderata dei genitori in attesa di convocare un altro incontro per dare informazioni più specifiche sull'organizzazione. Ogni genitori segnali i laboratori che vorebbe far frequentare al proprio figlio in ordine di priorità. Nella presentazione di giovedì 16 viene presentato un quadro di organizzazione che è solo un esempio di tutte le possibili soluzioni. Si chiede alle famiglie di indicare nel modulo le note personali (esempio: sono interessata ai laboratori solo se si svolgono al venerdì pomeriggio - sono interessata ai laboratori, ma è difficile riorganizzare la settimana di mio figlio in questo periodo dell'anno).

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LETTERA DI PRESENTAZIONE E DI PRE-ISCRIZIONE AI MODULI

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PRESENTAZIONE DI GIOVEDI 16 FEBBRAIO

10 marzo 2018

ATTENZIONE

Si è ritenuto opportuno procrastinare a settembre l'avvio dei corsi, che si svolgeranno nell'arco dell'anno scolastico 2018/19: avremo tutto il tempo necessario per organizzare al meglio le proposte, dando la possibilità ad ogni famiglia di rinnovare la scelta e di organizzare gli impegni dei propri figli in funzione dei diversi impegni, scolastici ed extra-scolastici.
Utilizzeremo i mesi estivi per articolare le proposte e selezionare gli esperti che le condurranno; nel mese di settembre vi contatteremo per entrare immediatamente nella fase attuativa.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA COMUNICAZIONE RINVIO PON