Comunicato alle famiglie: calendario scolastico

A tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo, a tutte le loro famiglie.

Il Consiglio di Istituto, nella riunione di lunedì 12 giugno 2017, ha deliberato  di adottare il calendario scolastico della Regione Piemonte (vedi allegato) senza alcuna variazione, fatta salva l'introduzione di cinque giornate aggiuntive di lezione della Scuola Secondaria di 1° grado al fine di raggiungere la quantità oraria annua prevista. Le cinque giornate aggiuntive saranno: giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 settembre, cui si aggiungeranno sabato 23 settembre e sabato 4 novembre.

Pertanto, l'inizio delle attività scolastiche seguirà questo calendario:

Scuola dell'Infanzia: lunedì 11 settembre;

Scuola Primaria:  lunedì 11 settembre;

Scuola Secondaria: giovedì 7 settembre.

Per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria le attività pomeridiane ed il sevizio di mensa inizieranno lunedì 25 settembre.

Per la Scuola Secondaria giovedì 7 settembre si terranno cinque ore di lezione; da venerdì 8 l'orario sarà regolare su sei ore di lezione.

COMUNICATO ALLE FAMIGLIE:  FORMAZIONE CLASSI

Ai genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado.

La formazione delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado per l'a.s. 2017/18 è già stata effettuata ma non sarà possibile pubblicarla fino a che l'Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo non ci comunicherà ufficialmente il numero delle classi prime che verranno concesse: infatti, a causa del numero elevato di alunni, sono state chieste cinque sezioni di classe prima anziché le abituali quattro. Non appena giungerà conferma pubblicheremo la composizione.

Il Dirigente Scolastico