Creiamo nuovi colori

Ecco un'attività che ha entusiasmato ed impegnato con ottimi risultati alcuni bambini dell'ultimo anno della nostra scuola dell'infanzia: giocare al piccolo chimico con i colori caldi!! Ogni bambino munito di pipetta e bicchiere/provetta ha potuto creare nuovi colori sperimentando le mescolanze!! Proprio come uno scienziato ha poi dovuto registrare su foglio quello che aveva scoperto e presentarlo ai compagni!! Non sono mancate le discussioni ed i momenti di confronto, ma tutto è stato vissuto con grande meraviglia e stupore, ingredienti che non possono mancare per imparare!

Questa attività verrà riproposta con i colori freddi.