Didattica Digitale Integrata - Scuola Primaria

Da martedì 27 ottobre prende avvio per le classi 4ªA/B/C/D la Didattica Digitale Integrata.

Le attività integrate digitali possono essere distinte in due modalità, sulla base dell’interazione tra insegnante e gruppo di studenti:

• Attività sincrone, ovvero svolte con l’interazione in tempo reale tra gli insegnanti e il gruppo di studenti.
  • Attività asincrone, ovvero con attività assegnate dai docenti agli alunni.

Le attività sincrone verranno realizzate tramite Google Meet. Per la Scuola Primaria l’orario settimanale delle attività didattiche in modalità a distanza viene redatto dal gruppo docente delle classi. Il Collegio dei Docenti della Scuola Primaria ha determinato di calcolare il numero delle unità didattiche a distanza minime per ciascuna disciplina attraverso un calcolo proporzionale rispetto alle unità didattiche in presenza. Per le classi quarte si tratta di:

• 4 unità didattiche di italiano
  • 4 unità didattiche di matematica
  • 2 di inglese
  • 1 di storia
  • 1 di geografia
  • 1 di scienze
  • 1 di religione cattolica /attività alternativa
  • 1 a rotazione settimanale tra arte - musica - ed. fisica

Le attività sincrone partiranno martedì 27 ottobre alle ore 10:00 (collegamento di circa 1h / 1h 30 in cui i docenti spiegheranno agli alunni come lavoreranno nelle due settimane di quarantena). Da mercoled' 28 ottobre le lezioni seguiranno l'orario che puoi scaricare CLICCANDO QUI.

Per poter permettere l'accesso alle video lezioni con i docenti, per ogni alunno abbiamo creato una casella di posta elettronica di tipo nome.cognome.classe@istitutomuzzone.edu.it. Ogni famiglia riceve su Comunicazioni del Diario Online le indicazioni relative all'account e QUI potete scaricare una guida ai primi passi.

Le attività asincrone (compiti, attività da svolgere in autonomia) verranno assegnate tramite il Registro Elettronico e quindi saranno visualizzabili sul Diario On Line attraverso la funzione Lezioni.