Estate ragazzi

Si trasmette comunicato del Comune di Racconigi:

Gentili Genitori,
questa Amministrazione Comunale, ben consapevole delle difficoltà per le famiglie di gestire i ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria, che ha costretto a sospendere per un lungo periodo anche la scuola, sta valutando la possibilità di organizzare delle attività di socialità e gioco durante il periodo estivo per bambini ed adolescenti (3 – 17 anni), in collaborazione anche con le altre Agenzie educative del territorio (Parrocchia, Asilo Ribotta, Consorzio Monviso Solidale) e secondo le linee guida emanate dalla Regione Piemonte per garantire la massima sicurezza nella fase 2 dell’emergenza covid – 19.
Al fine quindi di valutare l’organizzazione delle predette attività, si invitano le famiglieinteressate a compilare l’allegato questionario.
Si precisa che:

•  Il predetto questionario ha valore puramente informativo e non comporta per il Comune nessun impegno vincolante;
  • Una volta definite le attività ed i costi, le famiglie interessate dovranno presentare formale istanza per la fruizione dei servizi stessi;
  • Indicativamente, le attività si svolgeranno nel mese di luglio
  • Il numero di bambini ed adolescenti accolti sarà limitato e in rapporto agli spazi disponibili;
  • Il presente questionario è rivolto ai bambini e ragazzi iscritti alla Scuola per l’Infanzia Statale (con esclusione dei bambini iscritti all’Asilo Infantile Ribotta), alla Scuola Primaria ed alla Scuola Secondaria di primo grado.

Il questionario andrà compilato e restituito entro giovedì 11 giugno prossimo tramite posta elettronica all’indirizzo: scuola@comune.racconigi.cn.it oppure tramite consegna di copia cartacea all’Ufficio Scuola del Comune (2^ piano del Palazzo Comunale), previo appuntamento chiamando il numero telefonico 0172/821648.
Grazie per la collaborazione.

La Consigliera Delegata ai Servizi scolastici
(Barbara Dodi)

(Valerio Oderda)

SCARICA QUI il questionario in formato doc