Il punto delle mascherine

Contenuto in:

FORNITURA DI MASCHERINE DI PROTEZIONE
Le mascherine sono arrivate. Ci sono stati consegnati diversi lotti di mascherine, ma di tipo diverso (grandi e piccole), in confezioni diverse (da 10, da 30, da 40) ed in quantitativi diversi (una volta 700, un'altra 4000, un'altra ancora 2880).
Abbiamo iniziato a distribuirle agli alunni della Primaria e della Secondaria. Dove possibile, le consegniamo confezionate in buste da 10, precisando che devono durare per 10 giorni scolastici e che poi ne verrà consegnata un'altra dotazione. Qualora sia impossibile, per quantitativi più ridotti, apriamo le buste e consegniamo le mascherine ai bambini in quantità inferiori (3), facendole toccare con le loro mani.

MASCHERINE ACCETTATE
Le linee guida della Regione Piemonte precisano che i bambini devono utilizzare solo mascherine chirurgiche (quelle di garza). Le mascherine autoprodotte, in tela o stoffa, possono andare bene per venire a scuola, ma in ambiente scolastico vanno indossate solo quelle chirurgiche, che vengono distribuite dalla scuola. In questi primi giorni abbiamo accettato anche le mascherine dette "di comunità", ma preghiamo i genitori che controllino i loro figli affinché abbiano sempre in tasca o nello zainetto la dotazione minima di mascherine chirurgiche.