Tu sei qui

Il punto delle mascherine

Contenuto in: 

FORNITURA DI MASCHERINE DI PROTEZIONE
Le mascherine sono arrivate. Ci sono stati consegnati diversi lotti di mascherine, ma di tipo diverso (grandi e piccole), in confezioni diverse (da 10, da 30, da 40) ed in quantitativi diversi (una volta 700, un'altra 4000, un'altra ancora 2880).
Abbiamo iniziato a distribuirle agli alunni della Primaria e della Secondaria. Dove possibile, le consegniamo confezionate in buste da 10, precisando che devono durare per 10 giorni scolastici e che poi ne verrà consegnata un'altra dotazione. Qualora sia impossibile, per quantitativi più ridotti, apriamo le buste e consegniamo le mascherine ai bambini in quantità inferiori (3), facendole toccare con le loro mani.

MASCHERINE ACCETTATE
Le linee guida della Regione Piemonte precisano che i bambini devono utilizzare solo mascherine chirurgiche (quelle di garza). Le mascherine autoprodotte, in tela o stoffa, possono andare bene per venire a scuola, ma in ambiente scolastico vanno indossate solo quelle chirurgiche, che vengono distribuite dalla scuola. In questi primi giorni abbiamo accettato anche le mascherine dette "di comunità", ma preghiamo i genitori che controllino i loro figli affinché abbiano sempre in tasca o nello zainetto la dotazione minima di mascherine chirurgiche.
 

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015