L'albero della vita

L'albero della vita - opera di Gustav Klimt

I bambini vanno educati fin dalla più tenera età a cogliere la bellezza nelle sue diverse forme: persone, natura, arte.. Non è mai troppo presto quindi per avvicinare i bambini al mondo dell'arte ed a conoscere alcuni dei suoi massimi esponenti. Uno degli artisti di cui i bambini hanno potuto osservare alcune opere è Gustav klimt. Particolare interesse ha suscitato l'opera "l'albero della vita" che è stato poi riprodotto in un modo creativo e personale.

L'albero della vita - rielaborazione da parte dei bambini di 5 anni della nostra scuola dell'Infanzia