La giornata della castagna alla scuola dell'Infanzia

Tags:

Puntuale come sempre, anche quest’anno l’autunno è ritornato portandoci i suoi variopinti colori e i suoi deliziosi frutti; i bambini possono così osservare e percepire lo scorrere del tempo attraverso i cambiamenti della natura e gustare ciò che di buono ogni stagione ci porta. E così, dopo le scorpacciate estive di angurie, meloni, pesche e albicocche è arrivato il momento di mele, pere, uva e… delle castagne.

Verso la metà di ottobre, nelle Scuole dell’Infanzia statali di Racconigi, si è potuta realizzare la “GIORNATA DELLA CASTAGNA” grazie all’attività svolta dai volontari della Protezione Civile cittadina. I bambini sono arrivati a scuola con un sacchetto di castagne che i preziosi “nonni” hanno fatto cuocere, permettendoci così di gustarle all’aperto, nel nostro giardino.

L’appuntamento si ripeterà sicuramente il prossimo anno, nel frattempo, un grazie di cuore, a queste generose persone, da tutti i bambini ed il personale della scuola.