Tu sei qui

La giornata della castagna alla scuola dell'Infanzia

Tags: 

Puntuale come sempre, anche quest’anno l’autunno è ritornato portandoci i suoi variopinti colori e i suoi deliziosi frutti; i bambini possono così osservare e percepire lo scorrere del tempo attraverso i cambiamenti della natura e gustare ciò che di buono ogni stagione ci porta. E così, dopo le scorpacciate estive di angurie, meloni, pesche e albicocche è arrivato il momento di mele, pere, uva e… delle castagne.

Verso la metà di ottobre, nelle Scuole dell’Infanzia statali di Racconigi, si è potuta realizzare la “GIORNATA DELLA CASTAGNA” grazie all’attività svolta dai volontari della Protezione Civile cittadina. I bambini sono arrivati a scuola con un sacchetto di castagne che i preziosi “nonni” hanno fatto cuocere, permettendoci così di gustarle all’aperto, nel nostro giardino.

L’appuntamento si ripeterà sicuramente il prossimo anno, nel frattempo, un grazie di cuore, a queste generose persone, da tutti i bambini ed il personale della scuola.

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015