Tu sei qui

Le fiabe sensoriali

Presso la scuola dell’infanzia di piazza 4 novembre si sta svolgendo il laboratorio ‘fiabe sensoriali’,

attività strutturata distribuita su 5 giorni, una settimana per un totale di 10 incontri con 2 gruppi di Bambini di 4 e 5 anni gestita dagli operatori del CENTRO DIURNO ALAMBICCO di Racconigi.

Ad ogni incontro le operatrici, con 2-3 ragazzi frequentanti il centro , hanno svolto delle attività con tema “le emozioni”, prendendo spunto dal libro i 6 folletti del mio cuore  della ERIKSON.

L’intera attività ha come obiettivo di creare un’esperienza piacevole e stimolante in cui i bambini possano confrontarsi conoscendo la disabilità e il suo diverso modo di approcciarsi al mondo, inoltre è altrettanto importante per i ragazzi del centro diurno vivere un’esperienza socializzante di integrazione diversa dal solito, nonché promuovere le pari opportunità nel rispetto delle diversità.

 

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015