Le fiabe sensoriali

Presso la scuola dell’infanzia di piazza 4 novembre si sta svolgendo il laboratorio ‘fiabe sensoriali’,

attività strutturata distribuita su 5 giorni, una settimana per un totale di 10 incontri con 2 gruppi di Bambini di 4 e 5 anni gestita dagli operatori del CENTRO DIURNO ALAMBICCO di Racconigi.

Ad ogni incontro le operatrici, con 2-3 ragazzi frequentanti il centro , hanno svolto delle attività con tema “le emozioni”, prendendo spunto dal libro i 6 folletti del mio cuore  della ERIKSON.

L’intera attività ha come obiettivo di creare un’esperienza piacevole e stimolante in cui i bambini possano confrontarsi conoscendo la disabilità e il suo diverso modo di approcciarsi al mondo, inoltre è altrettanto importante per i ragazzi del centro diurno vivere un’esperienza socializzante di integrazione diversa dal solito, nonché promuovere le pari opportunità nel rispetto delle diversità.