Tu sei qui

PROFUMO DI CIOCCOLATO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Tags: 

Giovedì 28 febbraio la scuola dell’Infanzia Salvo D’Acquisto profumava di cioccolato. L’aroma arrivava da alcune sezioni che nella mattinata di un giovedì carnevalesco hanno fatto una dolce esperienza di cucina.

Le insegnanti hanno presentato la ricetta del salame dolce tradotta con i simboli wls (simboli usati nella comunicazione aumentativa e alternativa che illustrano i concetti e le parti del discorso in modo visivo, con immagini) e i bambini hanno usato le loro capacità pratiche, manuali, relazionali e sociali per sbriciolare i biscotti, annusare il cioccolato, amalgamare tutto con burro e infine creare delle appetitose palline di cioccolato.  

Nel pomeriggio i bambini hanno gustato la loro opera e ne hanno portato a casa un assaggio condividendo in questo modo la loro attività con parenti e amici.

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015