Scuola primaria …..stiamo arrivando!!!

Dal mese di Marzo i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia, le loro insegnanti e le insegnanti delle classi prime e quinte della Scuola Primaria, sono stati impegnati in attività didattiche previste dal progetto “Verso la prima” incentrato sulla continuità.

La continuità è un punto di forza del nostro Istituto Comprensivo che è composto da: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado. Questo significa che l’Istituto Muzzone prende in carico il percorso educativo e di istruzione dei suoi alunni dai 3 ai 14 anni, permettendo ai docenti di attuare un curricolo verticale improntato sulla condivisione di obiettivi comuni da perseguire con gradualità e con metodologie didattiche appropriate.

La continuità però non coinvolge solamente i docenti ma i bambini sono stati i protagonisti di alcune giornate davvero speciali perché hanno avuto l’occasione di recarsi alla Scuola primaria non solo per conoscere il nuovo ambiente ma anche per rivedere gli ex compagni “primini” e vivere insieme a loro momenti davvero speciali! Eccoli quindi giocare in palestra sulla scacchiera gigante che per l’occasione è diventata un fantastico castello, teatro di giochi e balli molto divertenti

E come è stato emozionante sedersi sui banchi di scuola per colorare e disegnare sotto l’attenta supervisione dei compagni più grandi!

Queste giornate vissute alla Scuola Primaria ci hanno dato l’occasione di scoprire come sarà emozionante l’avventura che ci attende nella nuova scuola a Settembre; nel frattempo desideriamo ringraziare i nostri compagni e le maestre per la calorosa accoglienza e dire a tutti: ARRIVEDERCI A PRESTO!