Tu sei qui

Autovalutazione

L'istituto Comprensivo "B. Muzzone”, nella sua attuale presentazione, è il risultato di un  dimensionamento avvenuto nell’a.s. 2012/2013. L’odierno sistema deriva dalla fusione di un Istituto Comprensivo e di un Circolo Didattico; esso si presenta costituito da due scuole dell’infanzia, una scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado.

Il sistema, così formato, presentando un quadro d’intervento  vasto e complesso, richiede un monitoraggio continuo e costante con l’individuazione immediata di eventuali aree critiche e conseguente individuazione di azioni preventive e correttive rivolte al miglioramento continuo dell’erogazione del servizio. L’autovalutazione si delinea, quindi, come elemento essenziale e fondamentale per garantire coerenza tra il dichiarato e l’agito.

Tutte le azioni messe in atto da ruoli e funzioni presenti nell’istituto sono costantemente controllate per favorire il massimo successo formativo per gli alunni. Dirigente Scolastico, Direttore dei Servizi Amministrativi, docenti, personale ATA amministrativo e collaboratori scolastici, rapporti con gli enti locali e con i servizi sociali sono gli elementi principali a cui l’Autovalutazione rivolge la propria attenzione nell’intento di favorire le relazioni e il coordinamento, pianificando azioni di misurazione e controllo continui sul sistema.

Di seguito i risultati dei risultati dei questionari somministrati nell'anno scolastico 2015/2016

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015