Circolari e news indirizzate ai genitori

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 08/06/2020

Si trasmette comunicato del Comune di Racconigi:

Pubblicata il: 04/06/2020

Pubblicata il: 12/05/2020

Gentili Signori, a causa della sospensione dell’attività scolastica e di tutte le attività connesse, alcune famiglie si trovano nella condizione di avere anticipato pagamenti di servizi che non sono stati fruiti; pertanto gli importi relativi ai periodi di sospensione delle attività verranno rimborsati alle famiglie direttamente sul loro conto corrente.

Pubblicata il: 24/04/2020

Questo libretto è stato prodotto dalla ASLTO5 di Torino. E' stato pensato come attività da proporre ai bambini della Scuola dell'Infanzia e della Primaria, da svolgere sotto la supervisione dei loro genitori. I nostri Insegnanti ne hanno preso visione e ne hanno riconosciuto l'utilità; per questo motivo lo indichiamo a tutte le famiglie e ne raccomandiamo l'utilizzo soprattutto per i bambini più piccoli.

Pubblicata il: 31/03/2020

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Un'occasione per parlare di questo delicato disturbo neuropsichico e per non dimenticarsi delle famiglie e delle persone che ogni giorno hanno a che fare con l'autismo.

Pubblicata il: 31/03/2020

Pubblicata il: 18/03/2020

Pubblicata il: 11/03/2020

In tutte le scuole sono sospese le attività didattiche in presenza per via dell’emergenza Coronavirus. Per creare un’onda di positività si è lanciata l’iniziativa dove ogni bambino disegna un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “tutto andrà bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze contro la paura del virus.

Mamme e bambini preparate i vostri lenzuoli colorati

Pubblicata il: 23/02/2020

Mercoledì 4 marzo 2020

Pubblicata il: 07/02/2020

La Scuola dell’infanzia apre ogni anno le sue porte a bambini con differenti caratteristiche, proponendosi di rispondere a tutte le esigenze con approcci didattici flessibili e adeguati ai bisogni degli alunni, specie ai bambini con più difficoltà per cui l’ingresso in un nuovo ambiente, talvolta, può essere vissuto con maggiore disagio.

Pubblicata il: 04/02/2020

L'albero della vita - opera di Gustav Klimt

Pubblicata il: 24/01/2020

Pubblicata il: 16/01/2020

Pubblicata il: 20/12/2019

Un gioco da fare con mamma, papà, fratelli, nonni e amici.

In un percorso didattico inserito all’interno del tema annuale su cittadinanza e ambiente,alcuni bimbi del primo anno della scuola dell'infanzia (2 anni e mezzo e 3 anni), hanno costruito il gioco del riciclo.

Pubblicata il: 10/12/2019

Si è appena concluso il progetto PON Il giardino incantato di durata biennale e ben 60 ore di lavoro, in cui i nostri ragazzi hanno ideato e rappresentato col fumetto alcune bellissime storie ambientate nel parco di Racconigi. Il lavoro è stato articolato in vari momenti, in cui sono state imparate le tecniche di elaborazione del fumetto, di una sceneggiatura di una storia ed infine la sua realizzazione. Bravi ragazzi!

Pubblicata il: 09/12/2019

Pagine