#andràtuttobene

Data pubblicazione: 11/03/2020

In tutte le scuole sono sospese le attività didattiche in presenza per via dell’emergenza Coronavirus. Per creare un’onda di positività si è lanciata l’iniziativa dove ogni bambino disegna un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “tutto andrà bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze contro la paura del virus.

Mamme e bambini preparate i vostri lenzuoli colorati

ASPETTIAMO DI VEDERE RACCONIGI PIENA DI COLORI!

Prepara lo striscione, il cartellone, il lenzuolo, fai una foto ed inviala a andratuttobene.racconigi@gmail.com.

Pubblicheremo i lavori più significativi!

CLICCA QUI per vedere le immagini inviate alla scuola.

Abbonamento a Feed prima pagina

Imparare la matematica con l'italiano

Il nostro Istituto, in collaborazione con l'I.C. di Cavallermaggiore, l'I.C. di Savigliano, l'I.C. di Sommariva Bosco e l'I.C. di Morettta sta sviluppato un percorso di ricerca sull'apprendimento della matematica attraverso l'italiano. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Orientamento

Chi si trova ad affrontare la domanda “Cosa faccio dopo la scuola media?” sa bene che non è sufficiente essere informato su quali sono le Scuole o le Agenzie Formative del territorio, né conoscere soltanto la qualità delle scuole o la quantità di “lavoro a casa” che richiede ciascun indirizzo di studio.

Iscrizioni a.s. 2020/2021

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 07 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.