Iscrizioni 2021/22

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

CLICCA QUI per scaricare la lettera di invito all'incontro di presentazione della Scuola dell'infanzia

CLICCA QUI per scaricare la presentazione utilizzata durante l'incontro di lunedì 21 dicembre 2020

CLICCA QUI per scaricare il modello di domanda di iscrizione a.s. 2021/22

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

CLICCA QUI per scaricare la lettera di invito all'incontro di presentazione della Scuola Primaria

CLICCA QUI per scaricare la presentazione utilizzata durante l'incontro di sabato 19 dicembre 2020

Secondaria di primo grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto al corso normale oppure al musicale.

CLICCA QUI per scaricare la lettera di invito all'incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I grado.

CLICCA QUI per scaricare la presentazione utilizzata durante l'incontro di venerdì 18 dicembre 2020