Tu sei qui

PEDICULOSI

Argomenti (tag): 

A seguito della segnalazione di casi di pediculosi del capello (pidocchi) che si presentano con una certa frequenza nelle classi del nostro Istituto, vi preghiamo di garantire un controllo accurato e periodico dei capelli, al fine di rintracciare in tempo l’eventuale presenza di parassiti o delle loro uova (lendini). I prodotti che si trovano in farmacia non hanno un’azione preventiva, pertanto devono essere utilizzati solo nel caso di infestazione in atto. In caso di dubbi, consultare il proprio medico curante o il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Vs. Distretto sanitario. Ricordo che per evitare l’infestazione da pidocchi del capello (pediculosi), è necessario adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti:  Non scambiare o prestare oggetti personali (pettini, sciarpe, cappelli, berretti, nastri per capelli, spazzole);  Non ammucchiare i capi di vestiario  Controllare i capelli almeno una volta la settimana; nel caso di dubbio consultare il medico curante;  Nel caso di infestazione di un componente della famiglia, controllare con attenzione la testa di tutti i famigliari: se viene ritrovata una lendine o un pidocchio, applicare con cura il trattamento (seguendo le indicazioni riportate nella scheda informativa allegata a questa comunicazione). Confido nella Vs. collaborazione al fine di evitare l’ulteriore diffusione dell’infestazione. 

Qui in allegato trovate un deplian utile

DEPLIANT PEDICULOSI

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015