Tu sei qui

Primaria "Aldo Moro e caduti di via fani"

Via Ferruxio Ton, 3
Telefono: 0172 86 475
e-mail: primaria.racconigi@gmail.com
Codice Meccanografico:
 

La Scuola Primaria Aldo Moro e Caduti di via Fani si trova in via Ferruccio Ton, 3.
L'edificio, elevato su tre piani ed un seminterrato, è adeguato alle norme di sicurezza e si presenta funzionale allo svolgimento delle attività. È dotato di 24 aule, collegate da corridoi, in cui si svolgono le normali attività d’insegnamento e di laboratori per attività specifiche:

palestra
biblioteca
laboratorio multimediale
aula docenti
sala video

I laboratori sono forniti del materiale, delle attrezzature e dei sussidi necessari per il loro funzionamento, revisionati ed integrati ogni anno secondo le necessità e i finanziamenti a disposizione.
All’interno della scuola funziona il servizio della mensa i cui locali, situati nel seminterrato, comprendono il refettorio, i servizi e il locale per il lavaggio delle stoviglie.

Sono inoltre a disposizione delle classi due spazi esterni (campetto e cortile interno) utilizzati per le pause ricreative.

Dall’a.s. 2004/05 nel cortile interno è stato attrezzato dal comune, al posto dell’ex stagno, un orto composto da 13 riquadri di terra di cm 90×90 per la realizzazione del progetto “Orto botanico”.
Nel corrente anno scolastico frequentano 497 bambini, dei quali il 19% circa sono stranieri o nati in Italia da famiglia straniera. Le nazionalità più rappresentate sono : l'albanese, la rumena, l'indiana e la marocchina.
Vi lavorano 30 insegnanti, dei quali 2 con orario parziale, e 6 collaboratori scolastici.

Sito realizzato da Consuelo Giaccone con il modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.39 del 19/08/2015 agg.06/09/2015