Primaria "Aldo Moro e caduti di via fani"

Via Ferruxio Ton, 3
Telefono: 0172 86 475
e-mail: primaria.racconigi@gmail.com
Codice Meccanografico:

La Scuola Primaria Aldo Moro e Caduti di via Fani si trova in via Ferruccio Ton, 3.
L'edificio, elevato su tre piani ed un seminterrato, è adeguato alle norme di sicurezza e si presenta funzionale allo svolgimento delle attività. È dotato di 24 aule, collegate da corridoi, in cui si svolgono le normali attività d’insegnamento e di laboratori per attività specifiche:

palestra
laboratorio multimediale
aula docenti
sala video

I laboratori sono forniti del materiale, delle attrezzature e dei sussidi necessari per il loro funzionamento, revisionati ed integrati ogni anno secondo le necessità e i finanziamenti a disposizione.
All’interno della scuola funziona il servizio della mensa i cui locali, situati nel seminterrato, comprendono il refettorio, i servizi e il locale per il lavaggio delle stoviglie.

Sono inoltre a disposizione delle classi due spazi esterni (campetto e cortile interno) utilizzati per le pause ricreative.

Dall’a.s. 2004/05 nel cortile interno è stato attrezzato dal comune, al posto dell’ex stagno, un orto composto da 13 riquadri di terra di cm 90×90 per la realizzazione del progetto “Orto botanico”.
Nel corrente anno scolastico frequentano 497 bambini, dei quali il 19% circa sono stranieri o nati in Italia da famiglia straniera. Le nazionalità più rappresentate sono : l'albanese, la rumena, l'indiana e la marocchina.
Vi lavorano 30 insegnanti, dei quali 2 con orario parziale, e 6 collaboratori scolastici.