Secondaria di I Grado

Telefono 0172 86  195
e-mail  cnic83000p@istruzione.it
Codice Meccanografico:

Costruito negli anni '70, il plesso di via Sacco-Vanzetti ospita le 12 classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Racconigi.
Disposto su tre livelli, l'edificio accoglie gli allievi in comode aule luminose, che si affacciano su due ampi corridoi.
Nel corrente anno scolastico, i ragazzi iscritti sono 270, dei quali 46, cioè circa il 16%, sono stranieri o nati in Italia da famiglia straniera.
Nella sede di Racconigi, attualmente, lavorano 27 docenti, molti dei quali operano anche in altre scuole, e 4 collaboratori scolastici.

La frequenza regolare di

Palestra e pista di atletica
Aula di Scienze, di Musica, di Artistica
Aula video
Laboratorio di informatica(recentemente rinnovato)
Laboratorio linguistico (recentemente inaugurato)
Auditorium
consente ai nostri studenti di mettersi alla prova in diverse situazioni e di ricevere ulteriori stimoli alla crescita, sia sul piano della formazione culturale che su quello espressivo e motorio.