Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2020-2021

Pubblicata il: 07/01/2021

Pubblicata il: 16/12/2020

Lo sappiamo, questo Natale non sarà come gli altri. Non siamo ancora usciti dalla pandemia e dobbiamo tutti fare uno sforzo, rinunciare ognuno a qualcosa per garantire il bene comune; è un impegno di solidarietà e di altruismo che ognuno assume nei confronti di tutti.

Pubblicata il: 03/12/2020

In occasione della giornata mondiale degli degli alberi, che li ricorda il 21 novembre, alcune sezioni della scuola dell'infanzia salvo d'Acquisto, hanno festeggiato chi cantando in giardino ai piedi del grande platano del nostro giardino, chi andando ai giardini del paese circondando ed abbracciando gli alberi.

Pubblicata il: 03/12/2020

La stagione autunnale, con i suoi colori, profumi e sapori si presta perfettamente per sperimentare presso la Scuola dell’infanzia Salvo d’ acquisto di Racconigi, nuove forme di creatività.

Pubblicata il: 28/11/2020

Didattica a distanza, ma senza consumare gigabyte di traffico. Per i ragazzi costretti a studiare da casa seguendo le lezioni online – e che lo fanno senza avere un abbonamento a banda larga o ultralarga fisso – un pensiero in meno insomma, dopo l’iniziativa promossa dal Governo e sposata dai principali operatori di telefonia. Tim, Vodafone e Wind Tre hanno infatti accolto l’invito del Governo escludendo le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di Giga.

Pubblicata il: 26/11/2020

Apprendiamo con dolore della scomparsa della Maestra Camisassa. Aveva raggiunto un’età ragguardevole, ma ci rende tristi sapere che con lei – come è stato con tanti altri insegnanti della nostra città – si spegne un tratto significativo della storia scolastica cittadina.

Pubblicata il: 22/11/2020

Nel mese di novembre nel alcuni bimbi della scuola dell'infanzia Salvo D'Acquisto hanno ricevuto la visita di una simpatica marionetta, il suo nome è Scheggia ed è la mascotte della agenda 2030 :importante documento dell'onu che raccoglie 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Pubblicata il: 04/11/2020

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DPCM 4 novembre 2020, recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale” e dell’individuazione della regione Piemonte tra le aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, si ritiene necessario disporre le misure attuative relative all’art. 3 c. f.

Pubblicata il: 27/10/2020

In questi giorni i docenti di classe distribueranno gli indirizzi di posta elettronica agli alunni per consentire l'accesso alla posta elettronica istituzionale e alla Classroom che verrà utilizzata in caso di quarantena/isolamento di un gruppo classe o di lockdown della scuola.

CLICCA QUI per scaricare la guida ai PRIMI PASSI

Pubblicata il: 26/10/2020

Da martedì 27 ottobre prende avvio per le classi 4ªA/B/C/D la Didattica Digitale Integrata.

Le attività integrate digitali possono essere distinte in due modalità, sulla base dell’interazione tra insegnante e gruppo di studenti:

Pubblicata il: 13/10/2020

Pubblicata il: 09/10/2020

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL CN1 ha comunicato a questo Istituto che tutti i bambini e i docenti delle classi sottoposte a tampone nei giorni di lunedì 5 e martedì 6 ottobre, in assenza di sintomatologia e visto l’esito negativo del tampone effettuato, possono riprendere l’attività scolastica tramite un provvedimento di isolamento fiduciario attivo a partire da lunedì 12/10/2020.

Pubblicata il: 06/10/2020

INFORMAZIONI SU ASLCN1 SAVIGLIANO

Si comunicano i nuovi recapiti del dipartimento di Prevenzione a cui i cittadini possono fare riferimento per informazioni e comunicazioni sugli adempimenti sanitari inerenti il Covid-19:

mail: sisp.covid@aslcn1.it

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 12/05/2020

Gentili Signori, a causa della sospensione dell’attività scolastica e di tutte le attività connesse, alcune famiglie si trovano nella condizione di avere anticipato pagamenti di servizi che non sono stati fruiti; pertanto gli importi relativi ai periodi di sospensione delle attività verranno rimborsati alle famiglie direttamente sul loro conto corrente.

Pubblicata il: 24/04/2020

Questo libretto è stato prodotto dalla ASLTO5 di Torino. E' stato pensato come attività da proporre ai bambini della Scuola dell'Infanzia e della Primaria, da svolgere sotto la supervisione dei loro genitori. I nostri Insegnanti ne hanno preso visione e ne hanno riconosciuto l'utilità; per questo motivo lo indichiamo a tutte le famiglie e ne raccomandiamo l'utilizzo soprattutto per i bambini più piccoli.

Pubblicata il: 31/03/2020

Pubblicata il: 18/03/2020